Un po’ dei nostri corsi

Spinning

Potenzia il tuo corpo, libera la tua mente!
Lo spinning è un’attività motoria di gruppo ad alta intensità che prevede l’utilizzo di una speciale bicicletta fissa, con una particolare resistenza a volano.
Ogni sessione, della durata di un’ora, viene pilotata da un istruttore che, a ritmo di musica, traina e motiva il gruppo.
Gli obiettivi dello spinning sono l’allenamento della resistenza generale, l’ottimizzazione del metabolismo lattacido, il potenziamento dei muscoli delle gambe e delle braccia, il miglioramento della capacità respiratoria e della circolazione. Lo spinning, inoltre, regala una carica di endorfine alla mente, sprigionando una sensazione di benessere.
È un allenamento ideale per chi vuole dimagrire e bruciare grassi: con una lezione di un’ora si bruciano circa 550 alle 900 calorie.

Zumba

Allenati a un ritmo travolgente!
Zumba è un corso di gruppo adatto a tutti, pensato appositamente per allenarsi in modo divertente. Le sue coreografie mescolano l’allenamento aerobico ai ritmi latini e di tutto il mondo, alternando passi ad alta e a bassa intensità: un modo efficace per bruciare calorie, dimenticando la parte faticosa dell’allenamento.
Gli obiettivi del corso sono la tonificazione muscolare, soprattutto di gambe e glutei, il miglioramento dell’equilibrio, della flessibilità, dell’attività cardiovascolare e dell’umore in generale!
Zumba è un corso adatto a chiunque: può essere svolto a qualsiasi età e non è necessario saper ballare latino-americano.
In una lezione, della durata di un’ora, si bruciano tra le 390 e le 450 calorie.

Zumba strong

Allenati in perfetta sincronia con la musica.
Dimentica le coreografie ballate di Zumba. STRONG by Zumba è un allenamento ad alta intensità, che coinvolge tutti i muscoli del corpo, pensato per chi cerca tono e definizione.
Ogni movimento è sincronizzato al ritmo della musica: i brani musicali sono ricavati attraverso processi di ingegneria inversa, in modo da combaciare a ciascuno dei movimenti previsti dal training. Il risultato? Ti alleni di più, ti stanchi di meno, in un’esperienza di fitness coinvolgente e adrenalinica.

Fit box

Calci, ganci e parate, a ritmo di musica!
La fit boxe mescola i movimenti tipici del pugilato e delle arti marziali a un allenamento aerobico, il tutto in chiave non violenta (non c’è un avversario ma un apposito sacco).
La fit boxe coniuga un efficace lavoro cardio con esercizi specifici di tonificazione. Coinvolge più gruppi muscolari e tutto il corpo, in totalità.
Gli obiettivi del corso sono la tonificazione, lo sviluppo della massa muscolare, la riduzione dello stress, l’ottimizzazione del dimagrimento, soprattutto per chi fa una vita sedentaria.
Con una lezione di un’ora, si possono bruciare tra le 300 e le 500 calorie.

BODY EXTREME

Avrai sicuramente sentito parlare del Crossfit, la disciplina statunitense che si è affermata negli ultimi anni anche in Italia. Il Body Extreme è una sua evoluzione: a differenza del Crossfit, non deve essere frequentato esclusivamente nelle strutture della Federazione ma può essere svolto all’interno di una sala Fitness adeguatamente allestita. Il Body Extreme offre esercizi NO LIMIT, con il fine ultimo di migliorare le proprie capacità psico-fisiche. Non esistono limiti d’età e anche chi si avvicina per la prima volta a questo tipo di allenamento verrà scrupolosamente seguito dal nostro istruttore che gli permetterà di raggiungere gli obiettivi fissati.

Cross training

La routine che non ti annoia.
Un programma di allenamento bilanciato, che punta sulla varietà delle attività proposte. Alternando burpees, squat, corsa, salti, push up e tanti altri esercizi, il Cross Training propone sfide sempre nuove. Annoiarti sarà impossibile! È proprio questa continua varietà che stimola il tuo corpo ad adattarsi il più velocemente possibile al cambiamento, aumentando forza e resistenza ed evitando, al contempo, i possibili rischi dati dalla ripetizione costante degli stessi esercizi. Che ne dici di lanciarti in una nuova routine?

CIRCUIT TRAINING

L’allenamento militare, nella sala della tua palestra.
Conosciuto anche come Boot Camp Training o Military Fitness, il Circuit Training nasce da un mix di idee, estrapolate dagli allenamenti dell’esercito militare italiano. L’obiettivo primario di questo corso è migliorare le capacità psico motorie degli iscritti, per raggiungere livelli assolutamente inaspettati, in termini di flessibilità, forza e resistenza. Aperto anche a chi si trova alla prima esperienza.

Pilates

Concentrazione. Controllo. Baricentro. Fluidità. Precisione. Respirazione.
Il Pilates è un metodo di ginnastica rieducativo, che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato. Gli obiettivi del Pilates sono il miglioramento della flessibilità, della forza e della resistenza isometrica, del controllo e dell’equilibrio. Ma anche la tonificazione e l’allungamento.
Più che un semplice allenamento, il Pilates è un metodo che unisce benefici fisici e psicologici, una sorta di filosofia in cui mente e corpo lavorano insieme per ricercare un tipo di benessere globale. Lavorando sulla postura, il Pilates è utile soprattutto per chi conduce una vita sedentaria e per chi soffre di mal di schiena e di dolori cervicali.

POWER JUMPING

Pronto a saltare?
Un allenamento innovativo, dinamico e divertente, che prevede l’utilizzo del trampolino elastico. Consiste nella combinazione di salti veloci e lenti, alternati ai passi tipici dell’aerobica, di varia intensità.
Tutto, naturalmente, a ritmo di musica!
Trattandosi di un allenamento cardio a tutti gli effetti, si lavora molto sul potenziamento muscolare, oltre che sull’attivazione del metabolismo cellulare.

Round boxe

Pronto a combattere i tuoi limiti?
Una formula di allenamento innovativa, che unisce fitness, functional e combat. Round Boxe allena il tuo corpo in modo totale, facendoti sviluppare resistenza cardio-respiratoria e muscolare, forza, agilità, tono muscolare, mobilità, coordinazione, controllo di carichi esterni.
Applica i principi del fitness funzionale ma ne aumenta anche la completezza, la varietà e il divertimento attraverso combinazioni di boxe/kickboxing ai sacchi o a corpo libero, senza alcun contatto tra i partecipanti.
Ogni allenamento comporta un elevato consumo calorico, non solo durante la seduta ma anche per molte ore dopo, favorendo quindi il dimagrimento.

FITBALL BALANCE

Mantieni l’equilibrio, ritrova la forma!
Un nuovo modo di allenarsi, interamente basato su due strumenti fondamentali: fitball e manubri.
Come funziona? La fitball è studiata per creare instabilità: per questo l’allenamento risulta tanto efficace quanto divertente.
Gli esercizi sono pensati per modellare tutto il corpo, tonificare i muscoli, migliorare la postura e l’equilibrio, sciogliere tensioni muscolare. Ti avvisiamo: si lavora molto sul core addominale!